otto regole per una corretta alimentazione - pancia piatta

Ecco le otto regole d'oro per una corretta alimentazione se vogliamo avere un perfetto ventre piatto. Non dobbiamo considerarle come imposizioni, dovrebbero invece essere assunte progressivamente come buone abitudini alimentari.

Leggi tutto...


perchè dissociare - pancia piatta

Per corretta alimentazione intendo far sì che il cibo ingerito venga digerito completamente permettendo l’equilibrata assunzione delle sostanze nutritive: cioè le proteine vengano trasformate in aminoacidi, i carboidrati in monosaccaridi ed i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo.



Se vuoi approfondire l'argomento e conoscere i motivi delle dissociazioni leggi l'articolo: Cosa mangio nello stesso piatto. Leggi anche: Aiutiamoci con le erbe.

Leggi tutto...


cosa mangio nello stesso piatto - pancia piatta

In considerazione di quanto detto nell'articolo "Perchè dissociare" riflettiamo ora su alcuni abbinamenti.

Associando in un pasto alimenti che necessitano per la loro digestione di un pH diverso o addirittura opposto si verrà a creare una situazione nella quale la digestione di un tipo di alimento ostacola la digestione dell’altro con conseguenze negative.

  • Assumendo per esempio nello stesso pasto proteine di origine animale e proteine di origine vegetale, esse non saranno digerite perfettamente, subiranno fenomeni di putrefazione e causeranno malessere, pesantezza, gonfiori, flatulenze, feci maleodoranti ma soprattutto non avverrà un’ottimale assunzione delle sostanze nutritive di cui necessita l’organismo. E visto che per ogni proteina si attiva uno specifico enzima in particolari condizioni di acidità ,assumendo proteine anche solo di origine animale ma di natura diversa come la carne e le uova o la carne ed il formaggio viene ostacolata la digestione di entrambe gli alimenti.

Leggi tutto...

Percorso

ti piace? ... clicca!!

pancipiatta.eu feed